Subscribe to Blog via Email

Enter your email address to subscribe to this blog and receive LIVE NEWS AND RUMORS IN YOUR EMAIL BOX

Join 383 other subscribers

Download Our Android Appthenewcamera-app
NEW CAMERA LINKS
NEWS News about new camera
Hot at New Camera Hot Picks by New Camera

Camera Rumors List of all latest Camera Rumors on Web.
Canon Rumors Latest Canon Rumors.
Nikon Rumors Latest Nikon Rumors.
Sony Rumors Latest Sony Rumors.

Sample Images Click here to see New Camera Sample Images.
Sample Video Click here to see New Camera Sample Video.
Firmware Update

Nikon Says No to Big Sensor Mirrorless Camera

Nikon-big-sensor-mirrorlessI missed that statement made by Nikon representatives however MR.com captured it, according to them Nikon thinks they don’t need to develop APS-C or fullframe mirrorless camera,

In an interview at Dpreview Nikon said:

We still believe that Nikon 1 has room for further evolution. This is the area we want to put effort in to, rather than making bigger sensor mirrorless cameras.

We have two different categories: the D-line and the 1-series, and with these lineups, we believe we’ll meet all the needs of customers.

Nikon have a golden opportunity in hand to introduce a DX amd FX mount Mirrorless system camera with Sony Hybrid Sensor (same sensor tech as of Nikon 1 series camera) and if they are not interested they are losing market share…

share your thoughts with us..

4 comments to Nikon Says No to Big Sensor Mirrorless Camera

  • ChatNoir

    What’s the difference between a DSLR and mirrorless… right, just a piece of mirror and a bit of mechanics. No hype to be made, no big evolutionary story, gradually DSLRs will evolve to a mirrorless EVF design with no pain. Where there is a more significant force field is situated is in a full size, body design versus a compacter, more lightweight approach. Aren’t it the compact camera champs so affected by the smartphone progress that are making such a fuzz about mirrorless…?

  • emore

    Nikon tiene una producción de réflex, por tanto, aun si las mirrorless resultan ser una buena alternativa, para Nikon se queda como una simple opción, una “actual-moda” dato que no es una evolución o reales necesidades. El sistema 1, es un sistema compacto, sin muchas pretesa, pero con un potencial superlativo…y, para Nikon este es más que suficiente

  • so nikon wont be the company to release a camera great for stills and video? I just want something i can use for professional photography and professional video. for under 4 grand

  • Giovanni Fanuele

    Qual’è l’esigenza? Quale lo scopo?
    Se si desidera una camera compatta, con la serie Nikon1 questo problema si risolve!
    La “serie 1” ha già tutti gli accessori, gli obiettivi e l’adattatore per utilizzare le ottiche con baionetta “F” per ogni esigenza!La qualità raggiunta già adesso è ragguardevole, specie se l’utilizzo non necessita di stampe di grande formato. E comunque, fino a dimensioni di 30X40 il risultato è ottimo!
    Se si desidera una camera F.F. il corpo anche se Mirrorless, non sarà mai compatto e la trasportabilità, anche per via degli obiettivi adatti al FF, non sarà mai adeguata all’esigenza di compattezza e peso ridotti che si vorrebbe avere.
    Se la scelta della Mirrorless non è professionale, si può accettare il sistema. Purtroppo però, i professionisti devono fare i conti con la rapidità di scatto in ripresa, che non è quella che può apparire dal numero di fotogrammi al secondo ma, quella di poter seguire una scena in tempo reale! Cosa impossibile anche con la più veloce delle mirrorless! Infatti, seguire una sequenza di appena 10/12 scatti, ci porterà a riprendere cose che in tempo reale sono già avvenute rispetto a quel che vediamo sul View Finder. Infatti, per quanto veloce questo mostrerà sempre qualcosa che è già stata scaricata sul sensore che poi la mostrerà al monitor. Questo ritardo è incolmabile se si segue a vista una scena in rapida successione e non ci sarà possibilità che possa essere correttamente ripresa!
    Chi ha una Mirrorless, faccia la prova a seguire una partita di pallone azzeccando il momento del gol, o ancora, provi con una sequenza di danza o di auto sportiva! La delusione sarà cocente!
    Con tutto il rispetto per chi produce le mirrorless e per chi le usa, si consideri con molta attenzione che chi ancora oggi produce dei pentaprisma di qualità per dare il reale 100% dell’immagine e uno specchio a ribaltamento, apparati molto complessi e costosi, lo fa perché sono e indispensabili a chi li impiega nel modo che occorre, a chi sa che sono indispensabili nel lavoro! Con un po di pelo sullo stomaco, credo di non sbagliare dicendo che chi ha scelto la via della mirrorles, ha deciso di guadagnare con il minimo investimento possibile, mirando ad un audiens meno attento e competente di chi ha ed usa assolutamente una reflex nel suo lavoro, non solo perché gli piace la marca ma, perché è impossibile sostituirla!

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>